I\’m not here to save you

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. H. Bukowski)

Il pescatore

non professionista ha sempre una storia fantastica da raccontare, chi pesca per hobby ha di sicuro, proprio ieri!, depredato un mare intero. Ogni fisherman ha sempre due consigli da dispensare: uno te lo può dare, l’altro no. L’altro è il consiglio segreto per la pesca miracolosa, per acciuffare aragoste in acqua dolce, per prendere 60 spigole in mezz’ora. Il buon uomo di mare viaggia sempre con sei esche a tiro, per adeguare il suo amo in corso d’opera. Arenicola, bigattino, coreano, americano, americano jumbo, poi gli sperimentalismi con filetto di vitello, zampa di maiale e carne ovina in genere. Ogni pescatore ha poi un’esca segreta. Io ho visto un tipo pescare con della polvere esplosiva!!
Porcamiseria, ma son tutti pazzi??
Comunque io proprio alla prima escursione di pesca, senza stratagemmi vari e senza alcuna esperienza, ho raccolto 4 orate e 7 spigole, la più piccola delle quali pesava oltre 300 grammi…

No comments yet»

Rispondi

